Sostituzione disco SSD MacBook Pro

Cambiare SSD MacBook Pro Retina

Se hai pensato di cambiare Macbook Pro Retina perché ti sembra troppo lento e ti serve un Mac più potente, probabilmente potresti cambiare idea una volta letto questo articolo. Capita spesso che a causa degli annuali aggiornamenti del sistema operativo MacOS X o con la nascita di programmi sempre più complessi venga richiesto al Mac Book Pro un maggiore utilizzo di Ram e Cpu. Ciò comporterà un crollo drastico delle prestazioni anche nelle normali funzioni di ogni giorno, navigazione e scrittura.
Purtroppo i MacBook Pro vengono venduti a un prezzo molto alto ed acquistarli con una configurazione di partenza molto potente non è sempre possibile. Per questo motivo, si tende a risparmiare e a scegliere una configurazione base che purtroppo dopo 3 anni non è più in grado di sostenere il carico di lavoro di ogni giorno. Una configurazione base con hard disk da 128gb o 250gb può essere una scelta sbagliata perché lo spazio di archiviazione dei dati sarà molto ridotto. Sorgerà così, la necessità di sostituire il disco rigido del Macbook Pro Retina con un nuovo hard disk da 500Gb o da 1 Tb.

Soluzione per potenziare un MacBook Pro Retina

Il tuo MacBook Pro è lento? Già durante l’accensione noti una lentezza imbarazzante! Come risolvere questo problema? L’azienda FlashMac® con sede a Bolzano è un centro di assistenza, riparazione software e hardware. Inoltre, effettua installazioni e sostituzioni di ram, hard disk e CPU di Macbook Pro, MacBook Air, Imac, Mac Pro e Mac Mini. In tutti questi anni di lavoro possiamo affermare che il modo più semplice e meno costoso per eliminare i problemi di lentezza del MacBook Pro Retina sia la sostituzione del hard disk con un disco SSD. Installare un disco SSD significa inserire nel Macbook Pro un nuovo cuore 5 volte più veloce di quello precedente e in grado di aprire programmi in meno di un secondo e trasferire dati molto velocemente.

Installare un SSD su un MacBook Pro richiede molte ore di lavoro e professionalità, vi è un alto rischio di rottura di componentistiche interne saldate o molto fragili. Inoltre, prima di procedere al montaggio finale è necessario effettuare un backup dal hard disk al disco SSD. Contattaci e inviaci un messaggio su Whatsapp al +39 3441313780 o tramite Facebook Flashmac Messenger e in breve tempo ti manderemo un preventivo. Se abiti lontano dalla nostra sede a Bolzano, possiamo effettuare un ritiro a domicilio e riconsegna con spedizione assicurata in 24/48 ore.

Non ti funziona più l’ Hard Disk SSD?

Nei nostri anni d’esperienza nell’assistenza di computer Apple a Bolzano abbiamo visto che può capitare che gli hard disk installati all’interno di un MacBook Pro Retina abbiano delle partizioni interne danneggiate. In alcuni casi abbiamo avuto tra le mani SSD o Hard Disk rotti e non funzionanti a causa di tensioni elettriche o difetti di fabbrica. Un MacBook Pro con SSD non funzionante diventa inutilizzabile ma grazie alla nostra professionalità verificheremo il problema e provvederemo in 48 ore a fare una diagnosi per capire se l’Hard Disk è recuperabile. In caso contrario, si provvederà a installare un nuovo Hard Disk o SSD di qualità al proprio interno. Contattaci per avere un preventivo su Whatsapp al +39 3441313780 o tramite Facebook Flashmac Messenger.

Qui di seguito una lista dei Macbook Pro Retina nei quali è possibile cambiare l’Hard Disk interno.

MacBook Pro retina da 13″ late 2013
MacBook Pro retina da 15″ late 2013
MacBook Pro retina da 13″ mid 2014
MacBook Pro retina da 15″ mid 2014
MacBook Pro retina da 13″ early 2015
MacBook Pro retina da 15″ mid 2015

Lascia un commento