MacOS High Sierra lista dei modelli Mac compatibili

Lista dei modelli Mac compatibili con MacOS High Sierra

Hai saputo che è uscito il sistema operativo MacOS High Sierra e vorresti installarlo? Controlla prima che il tuo Mac sia compatibile con il nuovo sistema operativo High Sierra che introduce al proprio interno un nuovo file system APFS. Questa novità sta comportando delle problematiche di compatibilità con i modelli di Mac che adottano il sistema Fusion Drive o che hanno come dispositivo di memoria un normale hard disk.

macOS High Sierra compatibilità:

Se il tuo Mac risulta non compatibile, non disperare. Prima di decidere di venderlo, prova a leggere la soluzione che ti proponiamo nel paragrafo qui sotto.

Soluzione per High Sierra Lento:

Hai aggiornato il tuo Mac ed ora è lentissimo all’avvio?

Nonostante MacOS High Sierra possa essere installato anche su tutti i Mac che includono al proprio interno un normale hard disk, consigliamo vivamente di passare ad un disco SSD per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal nuovo sistema operativo di Apple. Il rallentamento è parecchio evidente specialmente sugli iMac dotati di hard disk con regime di rotazione a 5.400 RPM, come iMac “slim” dal 2012 al 2017. Tutti questi iMac possono essere potenziati.

 

Come faccio a sapere se ho un hard disk oppure un SSD?

Per vedere se il tuo Mac possiede un normale hard disk basta recarsi sull’immagine  > Informazione su questo Mac > Resoconto di sistema > Archivio > Tipo di supporto: HDD.

Per questi Mac è consigliabile comprare un disco rigido chiamato SSD e installarlo all’interno. Questa operazione richiede professionalità e competenza elevata. Ti consigliamo di rivolgerti a un centro di assistenza Mac come il nostro. Effettuiamo assistenza in tutta Italia per Mac in garanzia e fuori garanzia tramite il ritiro del tuo computer Apple.
Per i clienti di Bolzano e zone limitrofi effettuiamo l’installazione presso i nostri uffici in zona industriale a Bolzano e la riconsegna del Mac avviene in massimo 3 giorni lavorativi con MacOS High Sierra già installato.

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento