Il tuo hard disk esterno non funziona?

L’archiviazione dei dati su hard disk esterni è una pratica molto diffusa perché ormai esistono hard disk molto piccoli che si possono trasportare facilmente nelle borse dei portatili oppure anche in tasca. I dischi esterni possono rompersi e non funzionare più correttamente se cadono, se sono infettati da virus o se sono di qualità molto scadente. Cosa succede quando un hard disk non funziona più? Semplicemente il tuo computer non sarà più in grado di leggere l’hard disk, probabilmente non darà più segni di vita.

Come recuperare i dati da un hd esterno?

I malfunzionamenti che portano ad avere un hard disk esterno non funzionante possono essere di varia natura. Quello che potresti fare immediatamente è provare a cambiare il cavo dati che serve per collegare il disco esterno al Pc o al Mac. Se non funziona ancora e non riesci a leggere il disco il problema è sicuramente interno e in questo caso consiglio vivamente di non metterci mano e di spedire o andare in un centro di assistenza di recupero dati. I centri professionali che effettuano questo tipo di lavoro sono molto pochi e non sono da confondere con i normali centri di assistenza in cui porti il telefonino o la lavatrice rotta.

recupero dati hard disk usb pc Mac

Assistenza recupero dati da hard disk esterni a Bolzano

La nostra azienda ha sede a Bolzano e tra le varie mansioni si occupa di recuperare dati, file, foto, video e quant’altro da qualsiasi dispositivo ottico esterno (chiavette usb, hard disk esterni e interni di pc, Mac, server e Nas). Se non trovi un centro assistenza nella tua regione abbiamo un servizio con corriere che ti permette di spedire il tuo hard disk nella nostra sede. In circa 4 giorni lavorativi cercheremo di recuperare tutti i file di cui hai bisogno.

Se vuoi un preventivo per capire quanto costa recuperare dei dati puoi scriverci in chat e saremo lieti di risponderti il prima possibile. Il prezzo di un intervento si aggira dai 150€ fino ai 400€, però non si può stabilire un prezzo finché non si ha l’hard disk sotto mano. Se i dati da recuperare sono importanti diventa una spesa adeguata al lavoro che vi è dietro per recuperarli. Bisogna calcolare che per recuperare dei file c’è bisogno di tempi prestabiliti e di macchinari di alto valore che poche aziende hanno a disposizione.