Acquistando il nostro servizio potrai velocizzare notevolmente il tuo Mac grazie alla sostituzione fisica del disco fisso con un più performante SSD. La sostituzione del componente sarà effettuata esclusivamente da personale qualificato seguendo procedure di standard elevato.
Non ci limiteremo infatti a sostituire il disco, ma puliremo internamente il Mac da polvere ed altri residui che si sono depositati al suo interno con il passare del tempo.
Inoltre provvederemo a clonare tutti i tuoi dati sul nuovo disco (se di dimensioni pari o superiori all’attuale) senza perdere nulla.

Hai bisogno di espansione della RAM ed altri servizi per il tuo Mac? contattaci e richiedi un preventivo personalizzato.

SSD SATA 3
Prestazioni SSD
Tempo di avvio: 25 secondi
Velocità di scrittura: fino a 500 mb/S
Velocità di lettura: fino a 540 mb/S
Vita media del disco: 2.000.000 di ore
Rumore: 0 dB - Silenzio
Consumo energia: 0.11 w/ora

VS

Hard disk SATA 3
Prestazioni HardDisk
Tempo di avvio: 58,9 secondi
Velocità di scrittura: fino a 156 mb/S
Velocità di lettura: fino a 180 mb/S
Vita media del disco: 700.000 ore
Rumore: 27 dB
Consumo energia: 1 w/ora

Domande frequenti (FAQ):

Il mio Mac è davvero lento. Cosa posso fare per velocizzarlo?

Il motivo principale della lentezza è dato dalla presenza di un hard disk meccanico a bassa rotazione, installato praticamente in tutti i Mac e non più al passo dei tempi rispetto alle nuove versioni dei sistemi operativi macOS. Installare software che promettono di “pulire” il tuo Mac non solo è assolutamente inutile, ma molte volte controproducente in quanto contengono malware e contribuiscono a rallentare ulteriormente la macchina.
LA soluzione definitiva per velocizzare il tuo Mac è quindi passare a SSD.

Cosa è un SSD? Perché non è già installato nel mio Mac?

La tecnologia SSD esiste da parecchi anni, ma solo negli ultimi anni è diventata economicamente accessibile per tutti. Per questo motivo le case produttrici hanno cominciato ad adottare questa tecnologia solo ultimamente. Considera inoltre che tutti i modelli “base” degli iMac attualmente a listino hanno ancora a bordo un hard disk da 5.400 giri, un vero e proprio “freno a mano” per il tuo Mac.

Il motivo per cui un SSD è più veloce rispetto ad un hard disk tradizionale è semplicissimo. L’SSD è una memoria elettronica di tipo Flash NAND e non contiene elementi meccanici (dischi e testine) come il disco fisso. Oltre ad essere più veloce rende il dispositivo più resistente agli urti e meno affamato di batteria.

Il mio Mac è compatibile con SSD?

Sono compatibili tutti gli iMac prodotti dal 2007 ad oggi, i MacBook bianchi, i MacBookPro 13″, 15″, 17″, tutti i MacBook Air e MacBook Pro Retina, tutti i Mac mini dal 2007 ad oggi, tutti i Mac Pro tower.
Per maggiori dettagli, consulta la pagina dedicata ai prodotti oppure scopri come identificare il modello di Mac in tuo possesso.

Se il prodotto non rientra nella lista, contattaci subito, saremo lieti di proporti una soluzione ad hoc.

Cosa accadrà al mio Mac dopo averlo potenziato?

Sostituendo il disco noterai fin da subito una drastica riduzione dei tempi di avvio e di caricamento dei programmi. Alcuni clienti ci dicono che il Mac è diventato addiritura più veloce di quando lo hanno acquistato.

SSD, ci sono controindicazioni?

Assolutamente no. E’ una tecnologia assai più moderna e affidabile del classico disco meccanico! E’ più veloce, resistente agli urti e consuma meno energia.

Che fine faranno tutti i dati presenti all'interno del Mac?

Su richiesta possiamo clonare l’attuale disco direttamente sul nuovo SSD prima di installarlo nel Mac. Questa operazione è fattibile solo se le dimensioni dell’SSD sono uguali o superiori al disco originale.
In alternativa possiamo installarti una copia pulita dell’ultima versione di macOS supportata (consigliato) e fornirti un box esterno USB per rendere esterno il tuo vecchio disco interno. Così facendo potrai continuare ad accedere ai dati memorizzati su di esso oppure usarlo come disco di backup per Time Machine.

Ho un MacBook Air o Pro Retina, quindi ha già SSD, posso espanderlo?

Si, possiamo espandere anche questi modelli di MacBook di ultima generazione (fino al 2015 per MacBook Pro Retina e fino al 2017 per Air), anche se il costo per l’operazione è superiore rispetto agli iMac. 

La sostituzione della scheda SSD è possibile solo dopo l’aggiornamento del MacBook alla versione High Sierra 10.13.

Quali sono i tempi di riparazione?

Generalmente siamo in grado di consegnarti il Mac pronto in massimo 24/48 ore dalla consegna. NB: la consegna in laboratorio va prenotata. Non accettiamo consegne senza prenotazione. Questo per garantire a ciascun cliente il tempo di riparazione stabilito.

Come funziona il Ritiro e Riconsegna in tutta Italia?

Ritiriamo e consegnamo il tuo Mac in tutta Italia tramite corriere espresso BRT direttamente a casa tua. Tutte le spedizioni vengono assicurate e consegnate in 24/48 ore e sono tracciabili online sul sito BRT
Il costo per il servizio (andata e ritorno) è di € 49,00 per iMac e Mac Pro e di € 29,00 per portatili e Mac Mini.

Attraverso questo servizio siamo in grado di offrire un potenziamento in tutta Italia con un tempo totale (ritiro, lavoro e riconsegna) di circa 7 giorni lavorativi.
Per le isole e Calabria potrebbero essere applicate dei supplementi.

Prima di effettuare la prenotazione è consigliato fare un backup dei dati presenti nel Mac ed imballarlo con cura. E’ preferibile spedirlo nel suo imballo originale. Qualora non fosse disponibile vi invitiamo a spedirlo in un imballo adeguatamente protetto, onde evitare problemi di rottura.

Per maggiori informazioni sul servizio di ritiro a domicilio, consulta la sezione spedizioni.

Cosa NON facciamo?
  • Riparazione di iPhone e iPad
  • Potenziamento vecchi Mac PowerPC
  • Riparazione schede video e schermi rotti
  • Riparazione / cambiamento scheda logica
  • Fusion drive “fatto in casa”
  • Cambiamento processori nei Mac

La nostra azienda è specializzata nel potenziamento del Mac, preferiamo dedicare tutte le risorse alla nostra attività principale, ovvero il potenziamento di Mac con SSD.
Per tutti gli altri problemi hardware vi consigliamo di portarlo in un Apple Store o in un centro autorizzato della vostra zona.

Supplementi e modelli fuori listino

Se il tuo Mac monta un SSD proprietario Apple i prezzi a listino non sono da considerarsi validi. Il costo di SSD Apple è da preventivare con la comunicazione del serial number del vostro Mac, oppure potete trovare l’anno premendo  informazioni su questo Mac, verificando l’anno di produzione.

Ma non è meglio aumentare la RAM?

L’aumento di RAM porta reali benefici solamente nel multitasking e quando si utilizzano applicazioni particolarmente impegnative, come la suite grafica Adobe, programmi di montaggio video o produzione musicale. Per l’utilizzo di applicazioni base come Office, Mail, Internet, Streaming non è necessario effettuare l’espansione della RAM. Alcuni nostri clienti riescono ad utilizzare tranquillamente un iMac del 2007 con soli 2GB di RAM e SSD!

Montate SSD originali Apple?

Nei nostri interventi utilizziamo solamente i migliori SSD presenti sul mercato, ovvero i Samsung serie 750/850/960. Tieni conto che la maggior parte degli SSD installati di fabbrica da Apple sono prodotti da Samsung. Difficilmente troverete altre marche più economiche e più affidabili.

In tutti questi anni abbiamo testato vari marchi di SSD ed i Samsung si sono dimostrati molto affidabili su tutti i Mac che abbiamo potenziato.

Quali accessori devo consegnare/spedire insieme al Mac?

Siamo attrezzati per potenziare qualsiasi modello di Mac. E’ sufficiente consegnare il Mac senza tastiera, mouse, alimentatore o DVD di installazione di macOS.