Chiavetta usb rotta non funzionante

Recupero dati da chiavetta usb

È successo a molte persone di rompere una chiavetta usb e non riuscire più ad utilizzarla. Il miglioramento della tecnologia ha portato ad avere chiavette sempre più piccole e nello stesso tempo anche molto più fragili. I problemi più frequenti che si riscontrano sulle penne usb è la rottura fisica o il danneggiamento di chip interni che la rendono illeggibile e il pc o il Mac vi mostrerà sullo schermo il classico messaggio “penna usb non riconosciuta”.

Attualmente, le chiavette costano molto poco e la soluzione più veloce che personalmente adotterei sarebbe l’acquisto di una nuova chiavetta. Purtroppo, sussiste un problema molto comune a tante persone. Oramai nelle chiavette usb si archiviano file importanti e personali come foto dei propri figli, tesine, file di lavoro, video e ricordi. Diventa perciò necessario recuperare il prima possibile e in qualsiasi modo tutto il contenuto della penna usb.

Come recuperare i dati se la chiavetta usb si rompe?

Non si può intervenire in nessun modo se non si è competenti del settore hardware. La soluzione rapida ed efficace è quella di portare la chiavetta usb rotta in un centro di assistenza specializzato nel recupero di dati da archivi ottici. Aziende che fanno questo tipo di lavoro non ce sono molto presenti in ogni regione anche perché il recupero di dati richiedere molto tempo da dedicare per ogni singola chiavetta.

recupero dati hard disk usb pc Mac

Siamo un’azienda specializzata nel recupero dati in tutta Italia

La nostra sede aziendale è a Bolzano e facciamo assistenza di recupero dati per clienti di Bolzano con ritiro a mano e per clienti in tutta Italia con ritiro tramite corriere. Per maggiori informazioni ti invitiamo a scrivere nella live chat che trovi in questa pagina.

Per recuperare qualsiasi dato archiviato in una chiavetta usb si necessitano dai 2 ai 4 giorni lavorativi. Le tempistiche dipendono dalla tipologia di problema riscontrato sul dispositivo. Nella maggior parte dei casi l’intervento di assistenza permette di recuperare una parte o tutti i file archiviati. Sussistono però casi in cui è impossibile il ripristino dei dati e non vi è modo di recuperare nessun tipo di file.

Il costo per recuperare i dati di una chiavetta usb varia in base alle ore di lavoro. Dovrai preventivarti una spesa dai 100€ ai 400€, probabilmente in altri centri di recupero la spesa potrebbe essere maggiore. Speriamo che questo articolo ti possa essere utile e ricordati che se hai bisogno di assistenza tecnica non esitare a contattarci in chat.

Lascia un commento