Condizioni generali di vendita

Il sito FlashMac.it è di proprietà di Monofase di Pivaro Alessandro, iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano,
Codice fiscale e partita I.V.A.02616130213.
La sede di Monofase è in Italia, in Rione S. Pietro 19, 39055 Laives (BOLZANO).

1. Il contratto stipulato tra Monofase e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Monofase. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti o servizi presenti nel catalogo di www.flashmac.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Monofase mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Monofase. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine le cui credenziali possano farci dubitare della loro veridicità.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Monofase garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

7. Il consumatore e/o cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legislazione italiana ed in particolare dal decreto legislativo n. 24 del 21 febbraio 2014 e 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Monofase si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva Monofase da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Modalità di Pagamento

8. Carta di credito / PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. Per il pagamento verrai reindirizzato sulla pagina dedicata ai pagamenti di PayPal che garantisce la sicurezza dei dati inseriti.

9. Bonifico (Anticipato): nei casi di acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario o postale, l’ordine sarà evaso successivamente all’accredito dello stesso (1-3 giorni). Se non riceveremo l’accredito entro 7 giorni , l’ordine verrà annullato. Importante: nella causale inserire il numero d’ordine.

10. Contrassegno (Anticipato): Tale modalità non è attualmente prevista.

Modalità e spese di spedizione

11. Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà pagare nuovamente la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi del corriere. Il tempo di evasione dell’ordine è da considerasi indicativo, in media garantiamo una consegna da parte del corriere tra i 4 e i 5 giorni lavorativi.

12. Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente (10,00 a spedizione tramite corriere espresso). Eventuali rimanenze verranno evase dal nostro magazzino gratuitamente o verrà rimborsato il valore del prodotto se non più disponibile.

14. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Monofase non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.”

In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

Diritto di recesso

15. Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Macfaaast un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Macfaaast una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. È possibile contattarci per ulteriori dettagli oppure inviarci una mail a info@flashmac.it specificando ordine e motivazione del recesso.

17. Tale comunicazione potrà essere inviata a mezzo email info@flashmac.it o con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: FlashMac c/o Lemon Srl – Via Galvani 6/C 39100 Bolzano.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Macfaaast provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Macfaaast entro 14 giorni dall’autorizzazione.

18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da FlashMac, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FlashMac darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • FlashMac non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, FlashMac provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, FlashMac provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato su PayPal, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) o altri dati utili a questo fine.

20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Macfaaast accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Garanzie

21. Tutti i nostri prodotti sono garantiti un anno (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino all’azienda. La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d’uso, es. apertura dell’apparecchio, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc.

22. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), FlashMac potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

23. Nessun danno può essere richiesto a FlashMac per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

24. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La spedizione al magazzino di FlashMac è a carico del cliente.

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito web www.flashmac.it, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999 ove applicabili.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bolzano.

Privacy

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, forniamo le seguenti informazioni:

  1. Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi ai servizi prestati secondo l’attività prestata, in particolare: per l’inserimento nelle anagrafiche dei database informatici aziendali; per l’elaborazione di statistiche interne; per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA; per la gestione di incassi e pagamenti; per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali
  2. Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in mio possesso e con l’impegno da parte del cliente di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
  3. Nell’ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici, codice fiscale, partita I.V.A., dati contabili. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti: l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
  4. Il cliente espressamente manifesta il proprio consenso a ricevere   materiale pubblicitario presso il suo indirizzo, numero cellulare, fax, email
  5. In ogni momento  il cliente potrà  esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003

La società Monofase e il cliente acconsentono espressamente a ricevere attraverso il servizio di posta elettronica non certificata o certificata le comunicazioni per cui non sia richiesta dal presente contratto una diversa specifica forma.

Titolare del trattamento dati è Monofase di Pivaro Alessandro.